Salta al contenuto principale

Gli spettri sono manifestazioni di spiriti tormentati che non hanno trovato pace nell'aldila'. Possiedono poteri psicocinetici che consentono loro di interagire ancora con il mondo terreno, riuscendo anche ad indossare armature ed impugnare oggetti. Sono invulnerabili alle armi comuni ma possono essere feriti da armi magiche.

Caratteristiche:

razza oscura viene attaccato a vista dalle guardie cittadine
invulnerabile e' immune alle armi non magiche
vera vista puo' vedere al buio e l'invisibile
volante vola per sua natura
invisibile e' invisibile per sua natura
etereo non ha mai fame o sete, non puo' bere (neanche pozioni), ne' mangiare
privo di massa puo' sempre accedere a locazioni tunnel o private
maestro dei ghiacci resistenza al freddo
inarrestabile immune alla paralisi
immunita' ai veleni immune al veleno
incontrollabile immune alla fascinazione
sempre attivo immune al sonno
non vivente immune ad assorbimento della vita
non organico immune all'incantesimo orribile avvizzimento
incorporeo alla morte va in polvere e non lascia cadavere
gia' morto la hole da morte e' ridotta del 50%
odi razziali nessuno
lingue parlate comune
massimali FOR 6-18 CON 6-17 AGI 5-17 INT 6-18 SAG 6-18 CAR 6-18
punti assegnabili 78 punti statistica complessivi
citta' di partenza Nessuna (razza da reincarnate mirato)

Abilita' speciali attivabili:

- Risucchia vita: al costo di 35 mana sottrae 8d8+liv/2 punti ferita alla vittima e li aggiunge allo spettro (danno di fonte neutra); se la vittima e' immune agli effetti drenanti l'abilita' non ha effetto, se e' resistente il numero di punti vita risucchiati e' dimezzato. l'abilita' comporta un lag pari ad 1 e necessita di un tiro per colpire effettuato con successo.

- Converti vita: converte fino a 100 punti ferita nel 75% di punti mana. l'abilita' comporta un lag pari ad 3.

- Converti magia: converte fino a 100 punti mana nel 75% di punti ferita. l'abilita' comporta un lag pari ad 3.