Salta al contenuto principale

I duergar sono simili ai nani, ma di indole malvagia, sono anche detti nani oscuri. Sono piu' agili dei loro cugini e molto resistenti ai veleni.

Caratteristiche:

razza oscura viene attaccato a vista dalle guardie cittadine
ossa di pietra +1 alla riduzione del danno da impatto
pelle di pietra +2 alla riduzione del danno da armi perforanti
maestro dei ghiacci resistenza al freddo
ottima salute resistente al veleno
buon combattente +2 al danno fisico
robusto +15 ai punti ferita
buon recupero +2 alla rigenerazione punti ferita
scalatore +10 alla rigenerazione punti movimento nei settori montagna o collina
ingegnere 1/3 di chance di individuare taluni passaggi segreti al chiuso, montagna o collina
infravisione vede al buio creature
odi razziali chiunque sia buono
lingue parlate nanesco
massimali FOR 7-19 CON 8-19 AGI 6-17 INT 6-18 SAG 6-18 CAR 4-16
punti assegnabili 40 su 77 punti statistica complessivi
citta' di partenza Warren

Abilita' speciali attivabili:

- Spacca ginocchia: 1 volta al giorno infligge liv*1d3 danni blunt a un avversario che viene incapacitato per 1 round non potra' muoversi dalla stanza per un tick (lag 1)