Salta al contenuto principale

E' la razza derivata dall'incrocio di un umano e di un gigante. L'aspetto e' quello di un uomo enorme e robustissimo. I mezzogiganti sono famosi per la loro forte fibra e la loro eccezionale forza che li rende grandi combattenti. Possono vedere il calore al buio, ma difettano di agilita' e doti intellettive.

Caratteristiche:

grosso puo' atterrare creature gigantesche
pelle di pietra +2 alla riduzione del danno da armi perforanti
eccellente combattente +4 al danno fisico
incredibilmente robusto +15+liv*1.2 ai punti ferita
gran recupero +3 alla rigenerazione punti ferita
inetto alla magia -10 alla rigenerazione del mana
gambe infaticabili +60 ai punti movimento
gran faticatore +6 alla rigenerazione punti movimento
infravisione vede al buio creature
lingue parlate lingua dei giganti
massimali FOR 8-20 CON 8-19 AGI 4-16 INT 3-14 SAG 3-14 CAR 6-16
punti assegnabili 39 su 68 punti statistica complessivi
citta' di partenza Alma Civitas

Abilita' speciali attivabili:

Travolgere: infligge 1d3*liv*0.75 danni da impatto a un bersaglio e la meta' ad area (lag 2), se la vittima principale fallisce il tiro salvezza e' laggata per 1 round; costa 10 punti movimento