richard
21 March 2022
Larghi come un barile e alti piu' o meno lo stesso. Questa razza ama vivere e colonizzare montagne od il sottosuolo. I nani sono conosciuti per la loro grande forza e resistenza fisica, ma non disdegnano a volte le arti magiche. Sono alti solitamente un metro e venti, di corporatura tozza e robusta e modi rozzi e burberi, portano una lunga barba e la capigliatura non e' normalmente folta. Sono odiati da molte razze. Le loro gambe corte infine permettono movimenti limitati. Vedono il calore al buio.
Caratteristiche:
ossa di adamantio | +2 alla riduzione del danno da impatto |
muscoli di ferro | +1 alla riduzione del danno da taglio |
maestro del fuoco | resistenza al fuoco |
buon combattente | +2 al danno fisico |
buon recupero | +2 alla rigenerazione punti ferita |
gambe corte | -35 ai punti movimento |
faticatore | +4 alla rigenerazione punti movimento |
scalatore | +10 alla rigenerazione punti movimento nei settori montagna o collina |
ingegnere | 1/3 di chance di individuare taluni passaggi segreti al chiuso, montagna o collina |
esperto di trappole | 1/3 di chance di individuare una trappola in locazione al chiuso |
cercatore d'oro | 10% delle monete d'oro prese in battaglia |
infravisione | vede al buio creature |
odi razziali | orchi e goblin |
lingue parlate | nanesco |
massimali | FOR 7-19 CON 9-19 AGI 5-16 INT 6-18 SAG 6-18 CAR 4-16 |
punti assegnabili | 40 su 77 punti statistica complessivi |
citta' di partenza | Alma Civitas |
Abilita' speciali attivabili:
- Robustezza dei nani: dona ad un bersaglio +3 costituzione +75 punti ferita e +30 alla rigenerazione dei punti ferita per 1d6+2 ore, 1 volta al giorno (lag 1)
- Accedi o registrati per poter commentare