Salta al contenuto principale

Larghi come un barile e alti piu' o meno lo stesso. Questa razza ama vivere e colonizzare montagne od il sottosuolo. I nani sono conosciuti per la loro grande forza e resistenza fisica, ma non disdegnano a volte le arti magiche. Sono alti solitamente un metro e venti, di corporatura tozza e robusta e modi rozzi e burberi, portano una lunga barba e la capigliatura non e' normalmente folta. Sono odiati da molte razze. Le loro gambe corte infine permettono movimenti limitati. Vedono il calore al buio.

Caratteristiche:

ossa di adamantio +2 alla riduzione del danno da impatto
muscoli di ferro +1 alla riduzione del danno da taglio
maestro del fuoco resistenza al fuoco
buon combattente +2 al danno fisico
buon recupero +2 alla rigenerazione punti ferita
gambe corte -35 ai punti movimento
faticatore +4 alla rigenerazione punti movimento
scalatore +10 alla rigenerazione punti movimento nei settori montagna o collina
ingegnere 1/3 di chance di individuare taluni passaggi segreti al chiuso, montagna o collina
esperto di trappole 1/3 di chance di individuare una trappola in locazione al chiuso
cercatore d'oro 10% delle monete d'oro prese in battaglia
infravisione vede al buio creature
odi razziali orchi e goblin
lingue parlate nanesco
massimali FOR 7-19 CON 9-19 AGI 5-16 INT 6-18 SAG 6-18 CAR 4-16
punti assegnabili 40 su 77 punti statistica complessivi
citta' di partenza Alma Civitas

Abilita' speciali attivabili:

- Robustezza dei nani: dona ad un bersaglio +3 costituzione +75 punti ferita e +30 alla rigenerazione dei punti ferita per 1d6+2 ore, 1 volta al giorno (lag 1)