Salta al contenuto principale

Si tratta di umanoidi dall'aspetto di rettili, delle dimensioni di un uomo. Si dice siano imparentati alla lontana con i draghi, da cui discenderebbero. Non sono dotati pero' del potere di soffiare elementi a differenza dei loro presunti progenitori. Sono, tuttavia, feroci ed agili combattenti e possono anche mordere il nemico con le loro possenti fauci.

Caratteristiche:

razza oscura viene attaccato a vista dalle guardie cittadine
maestro dei ghiacci resistenza al freddo
immunita' ai veleni immune al veleno
bestia feroce 3d6 di danno da artigli se disarmato
pelle di pietra +2 alla riduzione del danno da armi perforanti
infravisione vede al buio creature
odi razziali nani, gnomi e svirfneblin
lingue parlate comune
massimali FOR 6-19 CON 6-18 AGI 6-19 INT 5-17 SAG 5-17 CAR 4-16
punti assegnabili 40 su 72 punti statistica complessivi
citta' di partenza Warren

Abilita' speciali attivabili:

- Morso: infligge 6d12+bonus danno da forza+liv danni perforanti a un bersaglio che non sia ingaggiato da piu' di cinque avversari; se l'abilita' ha successo, la vittima ha un lag di 1 round, l'utilizzatore ha invece in ogni caso un lag pari a 2 round; costa 20 punti movimento