richard
21 March 2022
Gli gnomi sono parenti dei nani, ma completamente differenti sotto il profilo della struttura fisica, ancorche' di altezza simile, anche se va detto che solitamente gli gnomi sono circa una ventina di centimetri piu' bassi. Molto piu' gracili e portati agli studi, sono famosi per il loro genio e la loro memoria infallibile, che li porta ad essere perfetti per la magia.
Caratteristiche:
Signore del sottosuolo | +3 al potere magico nei settori al chiuso |
ingegnere | 1/3 di chance di individuare taluni passaggi segreti al chiuso, montagna o collina |
abile contrattatore | sconto nei negozi normali del liv/5% |
parsimonioso | liv/5% di non consumare alcuna carica per ogni uso di bacchette e bastoni |
potere magico buono | +2 al potere magico |
focus magico buono | +2 al focus magico, anche oltre il 90% |
pessimo combattente | -2 al danno fisico |
gambe corte | -35 ai punti movimento |
infravisione | vede al buio creature |
odi razziali | goblin |
lingue parlate | gnomesco |
massimali | FOR 6-16 CON 5-16 AGI 6-18 INT 8-20 SAG 6-18 CAR 6-18 |
punti assegnabili | 41 su 78 punti statistica complessivi |
citta' di partenza | Alma Civitas |
Abilita' speciali attivabili:
- Genio degli gnomi: dona ad un bersaglio +3 intelligenza e +3 al potere magico per 1d6+2 ore, 1 volta al giorno (lag 1)
- Accedi o registrati per poter commentare