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Non si tratta di una vera e propria razza, quanto di una creatura artificiale creata con misteriosi componenti alchemici e poi animata dalla magia. A volte però i costrutti sopravvivono ai loro creatori in via virtualmente eterna.

Caratteristiche:   

grosso può atterrare creature gigantesche
discreto combattente +1 al danno fisico
ossa di adamantio +2 alla riduzione del danno da impatto
muscoli di acciaio +2 alla riduzione del danno da taglio
pelle di pietra +2 alla riduzione del danno da armi perforanti
maestro del fuoco resistenza al fuoco
maestro di ghiacci resistenza al freddo
maestro delle tempeste resistenza all'elettricità
maestro dell'acido resistenza ai danni da acido
maestro dell'energia resistenza ai danni da energia
inarrestabile immune alla paralisi
immunità ai veleni immune al veleno
incontrollabile immune alla fascinazione
sempre attivo immune al sonno
non vivente immune ad assorbimento della vita
non organico immune all'incantesimo orribile avvizzimento
artificiale alla morte va in pezzi e non lascia cadavere
distruttore 3d6 di danno da impatto se disarmato
odi razziali nessuno
lingue parlate nessuna
massimali FOR 7-20 CON 8-21 AGI 4-14 INT 3-14 SAG 3-14 CAR 3-14
punti assegnabili 70 punti statistica complessivi
città di partenza nessuna (razza da reincarnate mirato)

Abilita' speciali attivabili:

- Tenere la posizione: il danno inflitto dal costrutto è ridotto del 30%, tutte le riduzioni del danno razziali passano a +5, non è possibile cambiare bersaglio, né fuggire, fino alla morte del nemico o finché non si subisce un salvataggio, è possible ancora usare altre abilità; costo 50 mana, lag 2

Mob per reincarnare:

- Leomund il costruttore di golem, zona Torre della magia