Pilastri dell'equilibrio è la più semplice delle quest che pagano in Ethereum, con una ricompensa di 400 eth (600 quando è in bonus) ed un tempo medio richiesto per ultimarla non troppo elevato, se ci si prende la mano è possibile chiuderla in 10-15 minuti in scioltezza.
La storyline è la seguente: un misterioso dio del disordine, dal nome alquanto impronunciabile (Qhhrath) si è impadronito della zona ed ha imprigionato la Protettrice dell'Equilibrio ed i saggi protettori dei 4 elementi, lasciando che il caos domini sul mondo. Scopo della missione è ripristinare l'ordine naturale delle cose, liberando i prigionieri ed uccidendo Qhhrath, mediante una speciale pergamena che può renderlo vulnerabile.
L'ingresso della quest si trova in astral, nello specchio verde foresta, che si raggiunge mediante la path .unwwnuwuuwds; una volta entrati nello specchio si raggiunge la zona della corsa alla chiave, che è composta da una serie di illogiche al cui interno girano 4 miliziani del caos (guerrieri livello 51), uno dei quali possiede la chiave che da diritto alla quest. Nella zona girano anche altri mob che complicano le operazioni, chiaramente aggressivi come tutti quelli dell'intera quest, ovvero servi di Akho (maghi 52), accoliti di Akmath (chierici 50) e rettili planari (guerrieri 50 che sono hide e se non stanati non intervengono).
Una volta presa la chiave di pietra nera dal cadavere del miliziano si prosegue tutto a sud, quindi si apre la secret monolito (unlock monolito; open monolito) e si scende down per affrontare il Carceriere Schiavo di Kh'ryf (mago 52 con parecchio spellpower, è uno dei mob più fastidiosi). Si getta quindi il globo luminoso dal cadavere, per poi sbloccare la secret portale (unlock portale; open portale) e proseguire verso nord, dove si incontra il guardiano dell'equilibrio che spiega la missione:
[Il Guardiano dell'Equilibrio] vi dice:
Finalmente! Eccovi, o mortali. A lungo sono stato prigioniero qui, reso
muto e cieco dal Potere che ci ha invaso. Non so quanto il Disordine
sia cresciuto.. Speravo che gli Anziani potessero resistere..
Ma ora che avete aperto il portale riesco di nuovo a sentire il Mondo
e vedo che cosi' non e' stato.
[Il Guardiano dell'Equilibrio] vi dice:
Il Potere senza nome e' riuscito infine a prevalere,
invadendo la Barriera e imprigionandomi. Non ho potuto percepire
piu' la presenza degli Anziani ne' quella della Protettrice.
Temo che siano stati catturati anche loro. Io purtroppo non posso muovermi
da qui....
Il Guardiano si alza in piedi e sembra iniziare a fare qualcosa di STRANO...
Il Guardiano apre una mano, e magicamente da essa inizia ad espandersi
una bolla di energia.. lo spazio attorno ad essa inizia a contorcersi.
Sembra una sorta di alterazione spaziale che lentamente si stabilizza..
Fissandola perdi il senso dell'equilibrio...
Il Guardiano sorride riprende a parlare:
[Il Guardiano dell'Equilibrio] vi dice:
Prima di essere catturato sono riuscito a nascondere la chiave che vi
permettera' di oltrepassare la Barriera. Se volete salvare noi, ma anche
voi stessi, prendetela. Liberate gli Anziani. Trovate la Protettrice.
Il Potere che ci minaccia e' troppo forte per voi, ma la Protettrice potra'
aiutarvi. Sembre che non sia gia' troppo tardi...
Il Guardiano posa a terra l'alterazione spaziale che ha appena creato.
Si siede di nuovo, riprende a fissarti, in silenzio...
[Il Guardiano dell'Equilibrio] ti manda il pensiero: 'Cosa farai adesso?'
ascoltata la spiegazione si apre l'alterazione spaziale e si prende al suo interno la chiave di accesso alla barriera (open alterazione; get all alterazione), quindi si risale in superficie per oltrepassare la barriera ed iniziare la quest vera e propria (.su; unlock barriera; open barriera; .ss).
La zona successiva è a forma di quadrato, con i lati di 5 stanze, ed una doppia via di passaggio centrale, che unisce i lati sia in verticale che in orizzontale. All'interno dell'area girano diversi mob, tra cui due corpulenti difensori del caos (guerrieri 50), uno dei quali ha la chiave necessaria per avanzare nella quest (un enigmatico oggetto di forma strana). Anche in questo caso ci sono mob a "disturbare", ovvero oscuri sciamani del caos (chierici 50) e mistici seguaci del caos (maghi 52); una volta raccolta la chiave si va nella stanza che si trova all'intersezione dei due passaggi centrali (Inquietudine...), si apre la lastra (unlock lastra; lift lastra) e si scende down ad affrontare Kh'ryf l'ectoplasma (chierico 53) che trasporta la sacca con i 4 globi che aprono i pilastri. Questo punto è anche il checkpoint della quest, che va necessariamente completato entro 30 minuti da quando si è raccolta la chiave di pietra nera, pena la possibilità di reclamo da parte di un altro gruppo interessato all'area.
I 4 pilastri si trovano ai vertici dell'area, e sono rispettivamente bianco (a nord-ovest, si apre con il globo trasparente), rosso (nord-est, si apre con il globo infuocato), di roccia (a sud-ovest, si apre con il globo di roccia) e azzurro (a sud-est, si apre con il globo azzurro). Per accedervi si va all'angolo relativo e si digita unlock pilastro; open pilastro; enter pilastro. Ognuno dei 4 pilastri è una nuova zona, molto simile a quella centrale vista in precedenza, sempre a forma di quadrato con i lati di 5 stanze, ma questa volta con un solo passaggio centrale, che congiunge i due lati orizzontali.
Nelle zone girano un capogilda, che ha la sfera necessaria per liberare il saggio imprigionato al centro dell'area, ed alcuni mob aggressivi, diversi a seconda del pilastro che si sta affrontando.
Il pilastro bianco rappresenta l'elemento aria, il capogilda è un mago lich di livello 53 (immune ai danni fisici), mentre i mob secondari sono guerrieri e chierici di livello 50. La zona è sospesa in aria quindi occorre avere fly per entrare.
Il pilastro rosso è quello del fuoco, il capo è un chierico di 53 mentre gli altri mob sono ladri di 50 (attenzione agli stab!) e guerrieri di 50.
Il pilastro di roccia è quello dell'elemento terra, il capo è un mago di 53 e i mob secondari sono maghi di 50.
Il pilastro azzurro, infine, rappresenta l'acqua, si trova quasi interamente in ambiente sottomarino (quindi occorre avere swim o water breath) e i mob sono dei guerrieri (il capogilda è di livello 52, gli altri 50).
Nella stanza centrale del passaggio orizzontale di ogni pilastro si trova la torre, dove è prigioniero il saggio di quell'elemento; per entrare digitare i comandi open portone, quindi andare a nord, unlock glifo (con la sfera presa dal capogilda), open glifo, down; si attende a questo punto una breve teleport per poi prendere la scheggia relativa dall'alterazione spaziale creata dal saggio (get all alterazione).
Una volta completati tutti e 4 i pilastri si uniscono le schegge ottenute mediante il comando join scheggia 2.scheggia 3.scheggia 4.scheggia, ricavandone la chiave di energia pulsante che servirà per aprire la prigione di Susan, la Protettrice dell'Equilibrio; la prigione è nascosta sotto la stanza con la descrizione "accampamento sud", che si trova nell'area centrale (quella con i difensori e gli sciamani per intendersi), nella stanza mediana del lato sud.
Per aprire la secret occorre scavare (con attrezzo adatto) il terreno (dig terreno) e quindi andare down, aprire il portale (unlock portale; open portale) e quindi andare a sud; qui si ascolta il discorso di Susan che indica come procedere:
[Susan la Protettrice] vi dice:
'Speravo che sareste venuti. Ho potuto udire il pensiero degli Anziani che
avete liberato. Vi stavo aspettando, mortali.'
'Io sono Susan, e sono Colei che armonizza gli elementi. Il mio compito e'
proteggere gli equilibri tra le forze della natura, preservare l'Armonia.
I pensieri degli Anziani scorrono nella mia Mente, cosi' che possano udirsi
tra loro e mantenere il bilanciamento dei quattro elementi.'
'Questo permette al Mondo di mantenersi costante nella sua essenza,
pur evolvendo nelle sue manifestazioni. Voi mortali non avete purtroppo il
potere di vedere questo luogo per quello che e' davvero, ma ne percepite solo
delle rappresentazioni mentali.'
Si alza in piedi e cambia espressione. Inizia a sembrare preoccupata...
[Susan la Protettrice] vi dice:
'La vostra mente vi ha fatto vedere scene strane, forme mutevoli e
forze incontrollate finora. Vi sarete chiesti come mai. Ebbene, il motivo
e' che siamo stati sconfitti.'
'Il Disordine e del Caos contro cui combattiamo da quando fu
creato il Mondo si e' manifestato ancora, stavolta nella forma di un
Potere senza nome, un Essere immortale che, assieme ai suoi servi,
ci ha assalito e sopraffatto. Gli Anziani sono stati catturati, io stessa dopo
una lunga lotta sono stata chiusa qui dentro. E nessuno di noi potra' uscire
da qui, se Egli non viene sconfitto'
L'Elfa ti fissa negli occhi, proiettando nella tua mente la presenza di un
Essere opprimente e della sua bramosia di Caos. Sai che non potrai
sconfiggerlo...
L'immagine dell'Elfa sembra sbiadire per un secondo, ma
poi torna come prima e riprende a parlare.
[Susan la Protettrice] vi dice:
'Si, il Potere che ha iniziato a opprimere il Mondo non puo' essere
sconfitto da mortali. Esso e' Immortale, come lo siamo noi.
Eppure, va fermato. Ha gia' iniziato a corrompere l'Equilibrio, come
avete visto qui. Sto cercando di contrastarlo col mio potere, ma
posso solo rallentare la sua opera.,,, Se non verra' distrutto subito, il Mondo
iniziera' a corrompersi e la Natura diventera' una forza di oppressione al suo
servizio.'
A questo punto compie un gesto con la mano e richiama a se qualcosa
di nascosto tra le pieghe dello spazio..
[Susan la Protettrice] vi dice:
'Se avrete il coraggio di affrontarlo, pero', posso aiutarvi. Prima di
essere sopraffatta, sono riuscita a strappare a uno dei suoi luogotenenti,
il Quadrupede Demonio Akmath, le chiavi del suo nascondiglio.
Infine, ho racchiuso il mio potere residuo in una pergamena che
vi permettera' di affrontare l'Essere Senza Nome. Prendetela!'
'Usandola contro di lui, Egli diventera' mortale. Tuttavia, il mio potere
finira'. Se non lo ucciderete, io non potro' piu' contrastarlo. E allora
tutto diventera' in poco tempo sara' Caos e follia.'
terminato il discorso si raccoglie la borsa dell'Armonia dal vortice creato dalla protettrice (get all vortice), si prende tutto il contenuto da essa (get all armonia, contiene la pergamena per sconfiggere Qhhrath, la chiave scura per aprire il corridoio finale ed alcune perle vendibili da Hamlin per mdc), quindi si mettono in borsa (la propria, non quella dell'Armonia... attenzione a non incartarsi con le key perché succede spesso) gli oggetti fragili (pergamena e perle) e si esce dalla prigione, tornando in superficie.
Il corridoio finale inizia nella stanza mediana del lato est dell'area, che ha descrizione "Una bolla atemporale...", qui si apre la secret serratura (unlock serratura; open serratura) e si corre ad est (run e) per evitare di passare nella stanza di Akmath, wa 53 con un paio di followers anch'essi bashanti, che non sono necessari al completamento della quest e rappresentano un rischio inutile, quindi si apre il portale ad est e si entra nella stanza dell'Apprendista.
Qui ci sono due mob da affrontare, il Servo di Akho (mago 52), che non è aggressivo e può essere lasciato inizialmente da parte, ed Akho il Guardiano (mago/chierico 53), che parte hide ed è invece aggressivo. Uccisi i 2 mob si raccolgono le chiavi dai cadaveri (la chiave dell'apprendista e una sporca e polverosa chiave), quindi si apre il passaggio segreto con cut cespuglio e si scende down, dove c'è un tabernacolo da aprire (unlock tabernacolo, open tabernacolo, get all tabernacolo).
All'interno si trovano lo Scettro del Disordine, che può essere aperto con la chiave sporca e contiene alcune gemme vendibili per mdc, e la runa del Disordine, che è la chiave per raggiungere il mob finale; si esce dalla stanza andando up e poi est, per poi aprire la secret altare (unlock altare; open altare) ed andare ancora ad est aspettando la teleport che conduce all'area finale.
L'area finale è piuttosto piccola, un rettangolo 2x3 con due stanze ulteriori sull'asse centrale, la prima (dove si entra) al centro ad ovest, l'altra (l'uscita) al centro ad est; nell'area girano Qhhrath il Signore del Disordine (mago/chierico 56, boss della quest) e un serpente planare (warrior 50), che è abbastanza piccolo ma seccante, perché basha e se compare nel momento in cui si affronta il boss... può rappresentare un problema.
I due mob partono hide quindi è impossibile distinguerli anche avendo il sense life, e Qhhrath non può essere affrontato prima di aver recitato la pergamena antichissima; la procedura corretta è dunque quella di holdare la pergamena, cercare la stanza con il mob hide e digitare recite pergamena (se l'hide è il serpente il comando non funzionerà, e sarà necessario attaccarlo oppure muoversi per trovare l'altro hide).
Ucciso il boss si riceve il premio in ethereum, e si raccoglie tutto dal cadavere, che contiene la chiave dell'ultimo portale che serve ad uscire, più un cristallo della salute ed un sesterzio d'argento.
Si esce come accennato nella stanza che si trova al centro del lato ovest, si apre con unlock e (si proprio con la direzione, perché unlock portale che sarebbe il comando giusto non funziona in quanto la chiave si chiama anch'essa portale...), quindi si va ad est nella stanza "La Fine" dove è presente un forziere con altri premi vendibili per mdc e monete d'oro (get all forziere, è già aperto).
Per terminare la quest si digita enter tunnel ritrovandosi ad Alma civitas.
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